Descrizione
Gli interventi sono rivolti ai portatori di disabilità che si trovano in situazione di grave limitazione dell'autonomia personale. Sono escluse le disabilità derivanti da patologie strettamente connesse ai processi di invecchiamento.
Le finalità sono quelle dettate dalla Regione Emilia Romagna di:
- favorire l'uguaglianza di opportunità, la permanenza nel proprio ambiente di vita e la maggiore autonomia possibile delle persone con disabilità tali da assumere la connotazione di gravità di cui al comma 3 dell'art. 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104.
- sostenere interventi, non finanziati da altre leggi nazionali o regionali vigenti, rivolti alla dotazione di ausili per la mobilità e l'autonomia, per la gestione dell'ambiente domestico e delle comunicazioni, intese sia dal punto di vista tecnico sia da quello relazionale.
di seguito si allegano il Bando contenente tutte le informazioni ed i Moduli di Domanda.
le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza entro la data del 25/07/2025 con consegna diretta all'ufficio protocollo negli orari di apertura del Municipio oppure via PEC all'indirizzo protocollo@postacert.comune.fontevivo.pr.it
Per ulteriori informazioni tel. Assistente Sociale Daura Galeazzi 0521/611944
Maggiori dettagli e informazioni sulla L.R. 29/97 sono reperibili nel sito della Regione Emilia Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/disabili -Sezione Agevolazioni fiscali e contributi - Contributi e ausili per persone con disabilità.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso pubblico contributi finalizzati al sostegno della mobilità casa - lavoro in favore delle persone con disabilità
- Fondo affitto 2024
- Aperte le iscrizioni al Nido d'Infanzia Comunale "Cucciolo" a.e. 2025/2026-Pubblicata Graduatoria Definitiva
- Al via le iscrizioni on line ai servizi Mensa e Trasporto Scolastico A.S. 2025/2026
- Fondo affitto 2024
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 15:22