Descrizione
L’Amministrazione comunale di Fontevivo ricerca soggetti (di seguito “Sponsor”) che manifestino il proprio interesse per la stipula di un contratto di sponsorizzazione per l’allestimento e/o la manutenzione del verde di una o più rotatorie e aree verdi situate nel territorio comunale, secondo quanto previsto dall’art. 43 della Legge 449/1997, dall’art. 119 del D. Lgs. 267/2000, dall’art. 134 del D. Lgs. 36/2023 (nuovo Codice degli Appalti), nonché dal Regolamento Comunale per la gestione delle Sponsorizzazioni, degli Accordi di Collaborazione e delle Erogazioni Liberali approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 del 25/07/2024.
L’avviso è continuativo e sarà pubblicato per 30 giorni consecutivi dall’approvazione. Ogni 60 giorni dalla pubblicazione si procederà all’aggiudicazione delle proposte presentate e all’aggiornamento dell’elenco per le aree/rotatorie rimaste disponibili, ripubblicando l’avviso.
Lo sponsor deve presentare, sia per la realizzazione del primo impianto che per la manutenzione, un progetto tecnico che, approvato dalla Giunta Comunale con propria deliberazione, costituisce allegato al contratto di sponsorizzazione. Il Comune può fornire indicazioni in merito alle caratteristiche del progetto. In ogni caso, esso deve contenere l’indicazione delle spese necessarie per le relative operazioni.
Lo Sponsor potrà installare nell’area verde, in spazi indicati dal Comune, appositi cartelli o targhe. Tale esposizione non è soggetta a canoni sulla pubblicità per lo Sponsor.
Soggetti destinatari
Possono partecipare tutti i soggetti pubblici, privati, le associazioni, per i quali non sussistano i motivi di esclusione ai sensi e per gli effetti degli artt. 94 comma 6 e 95 comma 2 del D. Lgs. 36/2023. Nei casi in cui lo Sponsor affidi i lavori a terzi, questi ultimi dovranno essere in possesso dei medesimi requisiti.
Al soggetto vincitore dell’Avviso, verrà garantito un ritorno di immagine grazie alla posa sull’area di uno o più cartelli istituzionali finalizzati alla sponsorizzazione.
Tempi e scadenze
- Data di pubblicazione: 17/12/2025
- Scadenza dei termini per partecipare al bando: 16/01/2025
Informazioni, chiarimenti e responsabile del procedimento
Responsabile del IV Settore Gestione e Sviluppo del Territorio e Responsabile del procedimento: arch. Lara Albertini, l.albertini@comune.fontevivo.pr.it.
Contatti: Servizio Appalti LLPP, Verde Pubblico/Privato e Rifiuti geom. Francesca Oretti - tel. 0521-611937 – mail. f.oretti@comune.fontevivo.pr.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 10:59