Salta al contenuto principale

Art Bonus - Avviso pubblico in ordine alla possibilità di effettuare erogazioni liberali a sostegno del Museo del Parmigiano Reggiano di Fontevivo.

Sostenere l'arte e la cultura ottenendo un beneficio fiscale. Tutto questo è possibile tramite il decreto Art Bonus.

Data :

13 febbraio 2026

Art Bonus - Avviso pubblico in ordine alla possibilità di effettuare erogazioni liberali a sostegno del Museo del Parmigiano Reggiano di Fontevivo.
Municipium

Descrizione

Con Delibera di Giunta Comunale n. 5 del 15/01/2026 il Comune di Fontevivo ha deliberato l'adesione all'Art Bonus per sostenere lo sviluppo e la promozione del Museo del Parmigiano Reggiano per reperire erogazioni liberali da parte di persone fisiche e giuridiche così come disciplinato dall’art. 1 del D.L. 31 maggio 2014 n. 83 “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i. 

Le erogazioni liberali sono finalizzate al finanziamento del progetto denominato: “Promozione e valorizzazione del Museo del Parmigiano Reggiano presso la Chiesa dei Cappuccini di Fontevivo” Il progetto è pubblicato sul portale Art Bonus del Ministero della Cultura https://artbonus.gov.it/

Le erogazioni liberali dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità tracciabili, indicando nella causale: Art Bonus - Comune di Fontevivo - MUSEO DEL PARMIGIANO REGGIANO - Codice fiscale o P. Iva del mecenate – Coordinate bancarie IT52D0623065740000036026456

Per maggiori informazioni si veda l'allegato Avviso

Municipium

Indirizzo

Piazza Convento, 43010 Fontevivo PR, Italia

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot