Descrizione
ARPAE Emilia-Romagna, Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma
Avviso di deposito
Oggetto: D.Lgs. 190 del 25 novembre 2024, L. 241/90: istanza di Autorizzazione Unica per la costruzione e gestione di un impianto agrivoltaico avanzato denominato “Noceto Celana” avente potenza di 9.928,36 kWp e opere connesse, da realizzarsi su terreni agricoli censiti al catasto comunale di Noceto al foglio 12, mappali 117 e 121, nonché del relativo elettrodotto a 15 Kv, interrato, di lunghezza pari a circa 8 km. nei comuni di Noceto e Fontevivo (PR) per la connessione dell’impianto alla Cabina Primaria di Fontevivo.
ARPAE Emilia-Romagna, Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma rende noto che la società Neoen Renewables Italia S.r.l. con sede in Milano, Via Rovani 7, ha presentato istanza di autorizzazione per la costruzione e gestione di un impianto agrivoltaico avanzato denominato “Noceto Celana” avente potenza di 9.928,36 kWp e opere connesse, da realizzarsi su terreni agricoli censiti al catasto comunale di Noceto al foglio 12, mappali 117 e 121, nonché del relativo elettrodotto a 15 Kv, interrato, di lunghezza pari a circa 8 km. nei comuni di Noceto e Fontevivo (PR) per la connessione dell’impianto alla Cabina Primaria di Fontevivo.
Lo specifico provvedimento autorizzativo comporterà dichiarazione di pubblica utilità, apposizione di vincolo preordinato all’esproprio e variante agli strumenti urbanistici comunali.
La linea elettrica di connessione dell’impianto fotovoltaico alla rete elettrica di distribuzione a media tensione 15 kV attraverserà, in cavo interrato, i seguenti terreni di proprietà privata, sui quali è prevista l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio (servitù di elettrodotto), censiti al catasto del Comune di Noceto e Fontevivo come da tabella allegata.
Gli originali della domanda e la documentazione di progetto (progetto definitivo comprensivo di piano particellare) sono depositati in formato digitale presso ARPAE Emilia – Romagna Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma, P.le della Pace n. 1.
Ai sensi del comma 3 dell’art. 11 della L.R. 37/2002, nel termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sarà possibile consultare la documentazione e presentare osservazioni scritte all’Ufficio come sopra menzionato che rimane a disposizione per ogni eventuale comunicazione e/o chiarimento.
Responsabile del procedimento è Massimiliano Miselli.
Rif: mmiselli@arpae.it. tel. 3311363172 – segreteria 0521 976101
Il Responsabile del procedimento
Massimiliano Miselli
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 10:34