Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto a facilitare l'accesso alla scuola, al fine di rendere effettivo il diritto allo studio e, al contempo, fornisce un'occasione di incontro e di socializzazione.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico, inteso come percorso da casa a scuola e viceversa, viene erogato agli alunni che frequentano le seguenti scuole del territorio: Scuola dell'Infanzia; Scuola Primaria; Scuola Secondaria di 1° grado. Il servizio viene inoltre erogato a favore degli alunni frequentanti la scuola paritaria, appossitamente convenzionata, qualora la famiglia ne faccia richiesta ed esistano le necessarie condizioni. Possono beneficiare del servizio: gli alunni o bambini residentei nel Comune di Fontevivo e frequentanti le scuole anzidette; gli alunni o i bambini residenti in altri Comuni, previa regolamentazione dei rapporti fra gli Enti, in base a quanto previsto dal T.U. 18 agosto 2000,n.267 e successive modificazioni.

Municipium

Descrizione

ll servizio di trasporto scolastico viene organizzato dall’Amministrazione Comunale annualmente per facilitare l’accesso alle scuole statali del territorio. E’ articolato nelle due corse giornaliere all’inizio (percorso casa-scuola) e al termine (percorso scuola-casa) delle lezioni.

E’ presente un accompagnatore sullo scuolabus che accoglie i bambini della scuola dell’Infanzia statale con il compito di vigilare sui minori.

Municipium

Come fare

L'iscrizione al servizio di trasporto deve essere effettuata esclusivamente online accedendo alla Sezione “Portale al Cittadino” al seguente link http://www.comune.fontevivo.pr.it/servizi-online_ 

 

Municipium

Cosa serve

  1. che il richiedente (genitore o chi esercita la potestà genitoriale), disponga di Identità Digitale (SPID);
  2. 2. seguire le istruzioni in questa pagina accedendo alla Sezione “Guida All’utilizzo”;
  3. 3.attestazione  ISEE per applicazione tariffa agevolata;              
Municipium

Cosa si ottiene

Servizio di trasporto scolastico operativo per tutto il periodo scolastico

Municipium

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione al trasporto scolastico deve essere presentata entro i termini fissati annualmente dall'ufficio competente e  adeguatamente pubblicizzati attraverso comunicazione alle famiglie diffusa tramite la scuola e sul sito internet del Comune. Sono tenuti a presentare domanda sia coloro che intendono usufruire del servizio per la prima volta, sia coloro che intendono confermarlo.

Per informazioni rivolgersi allo Sportello Sociale nei giorni di apertura al pubblico, previo appuntamento al tel 0521/611942-919

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 15:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot