Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadini e Professionisti che ne abbiano l'interesse secondo quanto disposta al comma 2, art. 30 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380
Descrizione
Il certificato di destinazione urbanistica (CDU) attesta le prescrizioni urbanistiche relative all'area interessata, così come definite dagli strumenti di pianificazione comunale dei quali è dotato l'Ente, alla data di rilascio dello stesso.
Come fare
Per ottenere il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è necessario compilare il modulo "Modello domanda CDU" allegato alla presente scheda informativa, presentando domanda:
1) direttamente presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Fontevivo in Piazza Repubblica n°1 - Piano Terra, negli orari di apertura al pubblico
2) telematicamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@postacert.comune.fontevivo.pr.it
Cosa serve
Alla richiesta presentata telematicamente, occorre presentare, oltre al modulo di cui sopra obbligatoriamente i seguenti allegati:
- procura speciale - nel caso in cui la richiesta non sia trasmessa dal proprietario e qualora il richiedente non coincidesse con chi ha trasmesso l’istanza (compilando il modulo allegato alla presente scheda informativa)
- copia fotostatica del documento di identità in corso di validità di tutti i firmatari - se il modulo non è firmato digitalmente
- stralcio della tavole di RUE valido dove risultino evidenziati i terreni oggetto della richiesta
- stralcio delle tavole di PSC (PSC2 e PSC3) valido dove risultino evidenziati i terreni oggetto della richiesta
- quietanza di versamento diritti di segreteria (vedi sezione "Condizioni di servizio")
- modulo "dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo", allegato alla presente scheda informativa, con applicate nello spazio dedicato 2 marche da bollo, una per la richiesta e una per il rilascio, da annullare come riportato), fatti salvi esoneri previsti dalla normativa vigente
- estratto di mappa catastale, in scala appropriata (1:2000 o 1:1000) (tale estratto dovrà riportare una data di rilascio che non superi i 90 giorni antecedenti la data di richiesta del Certificato di Destinazione Urbanistica e la situazione catastale dei terreni indicati e la loro corretta individuazione e delimitazione)
- diritti di segreteria
Cosa si ottiene
Certificato di Destinazione Urbanistica
Tempi e scadenze
Il Certificato di Destinazione Urbanistica conserva validità di un anno dalla data del rilascio se non sono, nel frattempo, intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.
Per informazioni il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Urbanistica, Municipio, Piazza Repubblica n°1 - Piano Secondo, negli orari di apertura al pubblico
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 15:31