Materie del servizio
A chi è rivolto
Possono accedere al servizio tutti gli alunni iscritti alle scuole statali del territorio nei giorni di rientro pomeridiano e iscritti al servizio refezione.
Descrizione
L'Amministrazione comunale organizza e gestisce il servizio di refezione scolastica all'interno della scuola dell’infanzia e dei plessi scolastici delle primarie di Fontevivo e Ponte Taro, presenti sul territorio comunale.Il servizio si avvale di mensa con cucina interna presso la scuola dell’infanzia e fornisce un pasto completo e la merenda, mentre per le scuole primarie il servizio consiste nella fornitura di un pasto completo veicolato. Sono previste diete speciali su richiesta dei genitori per motivi di salute da inoltrare all’Ufficio Scuola del Comune mentre per le diete religiose o altro (es. vegetariane, vegane) è sufficiente optare per tale dieta al momento dell'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica.Il servizio è stato affidato alla ditta CAMST e anche il personale della cucina è dipendente della medesima ditta.Il menù viene annualmente vagliato e vidimato dal competente servizio ASL.
Come fare
L'iscrizione al servizio di refezione scolastica deve essere effettuata esclusivamente online accedendo alla Sezione “Portale al Cittadino” al seguente link http://www.comune.fontevivo.pr.it/servizi-online_
Cosa serve
- che il richiedente (genitore o chi esercita la potestà genitoriale), disponga di Identità Digitale (SPID);
- 2. seguire le istruzioni in questa pagina accedendo alla Sezione “Guida All’utilizzo”;
- 3.attestazione ISEE per applicazione tariffa agevolata;
Cosa si ottiene
Servizio di Refezione scolastica fornito per tutto il periodo scolastico
Tempi e scadenze
La domanda di iscrizione alla refezione scolastica deve essere presentata entro i termini fissati annualmente dall'ufficio competente e adeguatamente pubblicizzati attraverso comunicazione alle famiglie diffusa tramite la scuola e sul sito internet del Comune. L’istanza di ammissione al servizio deve essere presentata in occasione dell’ammissione alla Scuola dell’Infanzia ed in concomitanza con il passaggio alla Scuola Primaria e si intende rinnovata di anno in anno, fino al termine della frequenza di ciascuno dei predetti cicli, salvo rinuncia scritta, da presentarsi secondo le modalità indicate dal servizio competente.
Per informazioni rivolgersi allo Sportello Sociale nei giorni di apertura al pubblico, previo appuntamento al tel 0521/611942-919
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 15:20