Fornitura di piantine forestali dai vivai forestali pubblici regionali della Regione Emilia-Romagna

Distribuzione straordinaria GRATUITA - primavera 2025

Data :

10 aprile 2025

Fornitura di piantine forestali dai vivai forestali pubblici regionali della Regione Emilia-Romagna
Municipium

Descrizione

Oggetto e beneficiari

Fornitura gratuita di piantine forestali di propagazione da parte dei vivai pubblici regionali dell’Emilia-Romagna della quale possono beneficiare tutte le cittadine e i cittadini aventi residenza anagrafica o domicilio presso uno dei Comuni della Regione Emilia-Romagna. 

Non possono beneficiare della presente procedura straordinaria le imprese, di qualsiasi genere.

Il materiale fornito gratuitamente per effetto della presente procedura non potrà, in alcun caso, essere ceduto a terzi - neanche a titolo gratuito - e dovrà essere messo a dimora esclusivamente nel territorio della Regione Emilia-Romagna in aree idonee in disponibilità del soggetto richiedente, su cui ricade l’esclusiva responsabilità della verifica delle condizioni giuridiche e operative atte a garantire la corretta piantagione, cura e manutenzione pluriennale. Gli Enti concedenti si riservano il diritto di verifica della sussistenza di tali prerequisiti tramite controlli tecnico-amministrativi, che potranno essere svolti anche attraverso terzi delegati.

A chi rivolgersi

VIVAIO SCODOGNA- via Nazionale Ovest, 28 - Località Pontescodogna, Collecchio (PR)

Come fare e scadenze

Richiesta e concessione via WEB, i soggetti titolati possono presentare la richiesta di approvvigionamento sulla base del modulo allegato 1) tramite apposito applicativo messo a disposizione a partire da giovedì 10 aprile 2025 direttamente sul sito web sassigarden.com dell’azienda Società Agricola Sassi di Sassi Nicolò e Paolo, concessionaria del Vivaio Scodogna di Collecchio (PR).

Il modulo, debitamente compilato in ogni sua parte e firmato, completo degli eventuali allegati obbligatori, dovrà essere inviato tramite l’applicativo web predisposto dal concessionario entro e non oltre venerdì 25 aprile 2025.

L’azienda concessionaria comunicherà, tramite le modalità previste dalla medesima, ai singoli richiedenti, entro e non oltre venerdì 2 maggio 2025, il dettaglio del materiale assegnato, nonché le modalità e le tempistiche per provvedere al ritiro presso il Vivaio Scodogna di Collecchio (PR).

Come scegliere le piantine

Per la scelta delle piantine è disponibile un elenco di essenze messe a disposizione dal Vivaio Scodogna di Collecchio (PR) che si consiglia di confrontare con le essenze arboree e arbustive consentite dal Regolamento Urbanistico Edilizio del Comune di Fontevivo.

Modalità di distribuzione

La distribuzione, nelle modalità sopra riportate, avrà inizio giovedì 10 aprile e si concluderà venerdì 9 maggio 2025, (ovvero fino a diverso termine fissato dal concedente nella nota di assegnazione). Le concessioni rimaste inevase oltre il termine fissato decadono e non sono, in nessun caso, esigibili da parte del richiedente.

 

Municipium

Allegati

Nota Regione Emilia Romagna
All_1_richiesta-WEB-Scodogna
Stralcio RUE

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot