Descrizione
Descrizione
Da sabato 08/11/2025 a a martedì 11/11/2025 in tutti i Comuni di pianura est, pianura ovest sono attive le misure emergenziali:
in tutto il territorio comunale, è disposto il divieto di spandimento dei liquami zootecnici e divieto di concessione delle deroghe a tale divieto previste dalla normativa regionale in materia di utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, fatte salve quelle per sopraggiunto limite di stoccaggio, verificato dall’autorità competente. Sono esclusi dal divieto di spandimento dei liquami zootecnici di cui alla presente lettera le tecniche di spandimento con interramento immediato dei liquami, quelle con iniezione diretta al suolo e quelle specificate al paragrafo 11.1.3.7 della Relazione generale PAIR 2030.
Bollettino Misure Emergenziali con divieto di spandimento di liquami zootecnici senza tecniche ecosostenibili:
Contenuti correlati
- Lavori di aumento dei livelli di sicurezza sismica da effettuarsi mediante interventi locali ai sensi del D.M. 17/01/2018 e di efficientamento energetico del "Palazzo Municipale" di Fontevivo, finanziato con contributo della Regione ER "PR FESR 2021-2027"
- Seminario “La Sostenibilità nelle Imprese” del 9 aprile 2025
- Consentita la raccolta del legname caduto nell’alveo del Fiume TARO per uso familiare e domestico – Tratto di competenza del Comune di Fontevivo
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 11:31